Servizio clienti



Italiamagneti.it  è un sito telematico di vendita di Prodotti Magnetici della ODB Srl, Via Acquette 6/C, 21030 Cuveglio (VA), P.IVA 02088720129-C.F. 01307710036.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul Sito nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul Sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante:
1) l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate (metodo di pagamento disponibile a breve)
2) tramite bonifico bancario
3) direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.
La carta di credito è il metodo di pagamento più comodo. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server della banca che fornisce il servizio e che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati sul Credito Valtellinese, IBAN: IT53C0521650680000000001451. Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine.
Il pagamento in contrassegno può essere eseguito in contanti al Corriere con somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine o con Assegno Bancario intestato a ODB Srl.

Spedizioni

I prodotti acquistati saranno spediti dal Fornitore all'indirizzo indicato dal Cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il Fornitore e salvo la disponibilità dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 3 giorni dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine, nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere.
Con pagamento a mezzo Bonifico Bancario la spedizione avverrà all'accredito del pagamento sul C/C.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:
a. Corriere espresso solo per consegna in Italia, escluso Isole: 24-48 ore in giorni lavorativi ad Euro 8,2+IVA fino a 150 euro di spesa iva esclusa.
b. Corriere espresso per consegna in Italia : 24-48 ore in giorni lavorativi, costo trasporto incluso per ordini superiori a 150 euro di spesa IVA esclusa.
I pacchi vengono adeguatamente preparati e sigillati con nastro adesivo.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco .
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità sopra citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e comunicarci quanto contestato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gestione cambi/resi

Il Fornitore effettua il cambio/reso di qualunque merce che sia perfettamente integra e in condizioni tali da potere essere rivenduta, e accompagnata da una copia della fattura originale.
Il Cliente dovrà contattare immediatamente il Fornitore all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per definire insieme se provvedere alla sostituzione oppure al riaccredito dell'importo pagato.
Attenzione: la segnalazione va effettuata entro il termini di 10 giorni lavorativi previsti dalla legge.
Elencare in fattura gli articoli da cambiare o sostituire e spedire al seguente indirizzo: ODB Srl, Via Acquette 6/C, 21030 Cuveglio (VA).
Il pacco di spedizione per il cambio/reso deve essere correttamente confezionato e deve indicare il numero della fattura di riferimento. Il Cliente è responsabile delle spese di trasporto per il cambio merce.
Il Fornitore respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione.
In caso di reso, il Fornitore procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

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